MOSCHETTONE SGANCIO RAPIDO SEASPIN JACK LINKS 6 - 10 - 20 - 35 - 70 LB

Nuovo prodotto

MOSCHETTONE SGANCIO RAPIDO SEASPIN JACK LINKS 6 - 10 - 20 - 35 - 70 LB

Maggiori dettagli

10 Articoli

6,40 € tasse incl.

Dettagli

Le Jack sono le nuove clip costruite appositamente per utilizzi gravosi e non con altissime capacità di carico e minima deformazione sotto trazione. Progettate in tre taglie diverse: 20 lbs, 35 lbs e 70 lbs. 
• La caratteristica principale di questa clip è quella di essere l’unica ad avere la forma a “pera” o “goccia” con un passaggio unico del filo di metallo nell’anello degli artificiali. Ci sono altre clip con una forma assimilabile a questa ma nel punto di applicazione il filo è doppiato.

• La cuspide della clip ha un angolo e un raggio ridotto in modo da vincolare il nodo del terminale in quella posizione opponendosi allo scivolamento verso le parti terminali, cosa che potrebbe causare lo sgancio del complesso clip-artificiale dal leader

• L’appendice di “inserimento” ha un’angolazione molto più pronunciata di quelle esistenti sul mercato, vicina all’angolo retto, questo consente una maggior facilità e versatilità di montaggio nonostante lo spazio esiguo. 

• La clip è realizzata in una lega d’acciaio AISI 316-Ti (al titanio), questo permette di aver una assoluta inalterabilità agli agenti esterni come la salsedine e allo sfregamento su superfici abrasive tipo pietre e sabbia , oltre ad evitare il difetto classico delle clips esistenti sul mercato che per raggiungere il carico desiderato utilizzano acciai armonici molto più duri ma che sotto sforzo eccessivo si possono spezzare. 

• Il concetto di funzionamento (oggetto di copyright) è lo stesso di una molla a pressione, infatti il capo di inserimento punta con una determinata forza e angolazione contro il filo sottostante, creando una pressione costante che tende a spingere l’anello dell’artificiale verso la sua zona di stazionamento; questo principio è valutabile dal “clik” che si sente durante l’aggancio dell’artificiale e serve a ridurre al minimo le possibilità di sgancio accidentale.

• La produzione viene fatta con macchinari a controllo numerico di altissima precisione e affidabilità, con un controllo finale qualitativo pezzo per pezzo.

• La forma e la sovrapposizione delle parti è stata studiata al computer per avere la massima idrodinamicità possibile, compatibilmente con le esigenze tecniche, in modo da influenzare il meno possibile il nuoto di minnow con paletta. 

• A parità di carico e resistenza all’ossido REALE con clips concorrenti si ha un peso nettamente inferiore, sia per la lega utilizzata, sia per la forma che consente di utilizzare un diametro di filo più sottile. 

• Il carico dichiarato corrisponde alla trazione sopportabile senza che si verifichino deformazioni permanenti. 

• Dopo la formatura si esegue un trattamento meccanico di levigatura delle asperità delle parti finali (burattatura o vibratura abrasiva), che risultando taglienti potrebbero recidere il terminale al quale sono fissate le clips. 

• Il trattamento di tempra viene eseguito in una soluzione particolare che oltre a dare una ulteriore protezione superficiale, conferiscono alla clip il colore semi brunito, la scomparsa di questa brunitura non comporta nessun effetto sulle doti meccaniche. 

• Il metodo di aggancio è quello classico di questo genere di link, ma in presenza di un anello dell’artificiale particolarmente spesso si può facilitare l’innesto appoggiando il capo di stop, quello che serve a chiudere la zona di contenimento dell’artificiale, direttamente sull’anello dello stesso e spingendo in avanti si provoca l’apertura della clip, muovendo poi l’artificiale fra i due fili aperti si fa scorrere sino al capo di innesto.

20 altri prodotti della stessa categoria: